giovedì 11 dicembre 2014

Recensione: Quel Maledetto Cupido

Ciao lettori & lettrici...
Oggi torno sul mio blog, con una recensione di un libro che mi è stato inviato dall'autrice!
Volevo ringraziare la scrittrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro, grazie di cuore!
Inizio subito!


Quel maledetto cupido
di Antonietta Agostini



Pagine: 347
Prezzo: € 0,99
Genere: Romanzo Rosa
Formato: ebook
Data di uscita: 29 Ottobre 2014

Sinossi

ATTENZIONE!!! Sotto consiglio di alcuni lettori, il file è stato stravolto e aggiornato, con molti tagli! Giulia ha venticinque anni e gestisce la libreria di famiglia, da moderna “donna in carriera” e trascorre le sue giornate con le inseparabili amiche, Pamela e Sara. Ha un'ambizione più antica del mondo, trovare l'amore. Per rincorrere l'amore però, non fa altro che cacciarsi nei guai, infatti il destino, le farà incontrare Luca, Nicholas e Federico. Cupido, su chi lancerà la freccia giusta?






Conosciamo un po l'autrice...
Antonietta Agostini , nasce a Roma nel 1982, a Centocelle.
Le sue passioni sono il cinema, la letteratura, la musica e gli animali.
Adora Londra e sogna di trasferirsi lì.
Autrice dei romanzi L’amore…che gran casino e L’amore…All’improvviso, che sono stati sostituiti e uniti in un unico volume e divenuti Quel maledetto Cupido. Con la Butterfly Edizioni nel 2013 ha pubblicato, Amori a metà. 

*****
La protragonista della storia è Giulia ha venti cinque anni e sigle. Vive con il fratello e la madre, e gestisce la libreria della sua famiglia, dove da una mano d'aiuto a sua madre. Ha due amiche in separabili che sono Pamela e Sara. Giulia pensa che non troverà mai un ragazzo, fino quando cupido laccia la sua freccia è... 

Il tema che viene affrontato del romanzo è l'amore e l'amicizia.
I personaggi l'ho trovati con descrizione molto superficiale. Il personaggio di Giulia mi è piaciuta in certi momenti e in altri no!
La storia è ambientata nella città di Roma.
Poi lo stile della scrittura l'ho trovato molto scorrevole, si legge con molta velocità. A volte mi fermavo io per non terminare subito la storia!
Il linguaggio con termini semplici con ritmo veloce. Lo sviluppo della trama  è coerente dall'inizio alla fine al mio parere.
Il finale l'ho trovato coerente con la storia, a me è piaciuto tanto! :)

Il mio giudizio personale è positivo. La storia mi è piaciuta tanto. In certi momenti mi ha fatto provare delle emozioni  e sorridere si legge molto velocemente non mi sono annoiata nella lettura! E una storia piena di fatti che succedono una dietro l'altra, e non mancheranno colpi di scena!
E stato un romanzo che mi ha fatto tanto compagnia con le disanventture che succedono a Giulia e le sue amiche! Quando leggevo mi dava l'imprisione di stare tra amiche, e poi mi è piaciuto una azione che fa la protragonista in un certo momento della storia, ho apprezzato tantissimo.
Un romanzo che consiglio a tutti di leggere! Spero di avere detto tutto e alla prossima!!! :P

Il mio voto fatato è...

Molto bello. Piacevolmente soddisfatta della lettura.

 
Vi lascio il link dove potete acquistare il libro...



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo pensiero fatato, del tuo passaggio!