martedì 2 dicembre 2014

Recensione: A Qualcuno Piace Dolce

Buongiorno lettori & lettrici...
Eccomi qui con un'altra recensione, lettura terminata poche ore fa!
Ci tengo a precisare che il libro e stato acquistato con i miei soldi.


A qualcuno piace dolce
di Laura Schiavini



Editore: Newton Compton
Anno: 2014
Pagine: 283
Prezzo: € 9,90
Genere: Narrativa italiana/ Rosa


TRAMA

Amy ha trent'anni, è single e lavora nella redazione della celebre rivista newyorkese di gossip "Manhattan Rumors". Colette, la stravagante direttrice del giornale, è sempre alla ricerca di nuove idee che attirino lettori. E così Amy si ritrova con un incarico davvero fuori dal comune: dovrà fare un'inchiesta sul mondo dei sex toys e cercare di strappare piccanti interviste a digiuno in materia di giocattoli erotici... Decisa a portare a termine la sua missione giornalistica, Amy inizia la sua eccitante avventura entrando in questo colorato e bizzarro mondo, fino a scoprire che... Be', andate a leggerlo!




        
Conosciamo un Po l'autrice...
Laura Schiavini è nata, vive e lavora a Trieste.
Collabora con una rivista di narrativa femminile scrivendo racconti e romanzi. A qualcuno piace dolce è stato pubblicato per la prima volta in ebook nel 2013 diventato in soli due mesi un bestseller tra i più scaricati.

Questo libro era da qualche mesi che l'avevo acquistato! Finalmente qualche giorno fa mi ha chiamato per essere letto. Sarò ripetitiva ma è così! Inizio subito... 
La protragonista della storia è Amy di trent'anni, è sigle e lavora come giornalista su << Manhattan Rumors >>. Vive insieme alla sua migliore amica Maggie, e con suo coinquilino Phil. Amy ha questo lavoro grazie alla sua amica, fino quando un giorno il suo capo Collete gli da un incarico un po strano. Dovrà fare un'inchiesta sui dei sex toys. Amy si ritrova che in quella materia di giocatoli erotici non sa nulla, fino a quando... Il tema che affronta il libro è sesso dolce :P
I personaggi l'ho trovati con descrizione surpeficiale, in particolare quello di Amy. Peccato per questa pecca!
La storia è ambientata a New York la grande mela. Mi piace tanto trovare delle storie ambientate su questa città!
Lo stile della scrittura l'ho trovato molto scorrevole, si legge con molta velocità. A volte dovevo stopparmi io per non terminare subito il libro!
Il linguaggio l'ho trovato con termini semplice con ritmo veloce.
Lo sviluppo della trama è coerente dall'inizio alla fine.
Il finale l'ho trovato coerente con la storia, a me è piaciuto tanto!
Il mio giudizio personale è molto positivo. A me la storia e piaciuta tanto, mi ha fatto tanto compagnia, si divora con molto piacere. Con battute che mi hanno fatto sorridere :) Mi ha coinvolta fino alla fine! Un particolare del libro, quando apriamo il libro all'inizio si presenta con strisce verticali rosa e fucsia, molto carina. <3
Una storia dolce come un zucchero filato. Bello. Piacevolmente soddisfatta della lettura. Alla prossima!
"L'amore non è mai stato così dolce! "

Il mio voto fatato è...


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo pensiero fatato, del tuo passaggio!