sabato 28 dicembre 2013

Recensione: " L'amuleto di giada "

BENTORNATI
                       Nel mondo fatato dei libri!¸.☆¸.✿.¸.•´ ¸.•´.-✿ 
¯**´¯**´¯`˜”*°•.•.¸ღ¸☆´ ¸.✿

Oggi vi voglio recensire questo bel libro, che ho finito proprio adesso!

INIZIAMO SUBITO!


ღ Titolo: L'amuleto di giada ;
ღ Prezzo di copertina: € 14,49;
ღ Prezzo e-book: € 3,99;
ღ Autore: Ginevra Wilde;
ღ Editore: Narcissus self Publishing;
ღ Pagine: 326 ;
ღ Lingua: Italiano;
ღ Genere: Fantasy-Storico;










LA TRAMA DEL LIBRO...
Athena è una studentessa veneziana di Lettere e filosofia. Non ha nulla di speciale, la sua vita è ordinaria e tranquilla. Trascorre le sue giornate studiando per gli esami, flirtando con i coetanei e lavorando part-time nella biblioteca del suo ateneo. La sua unica passione è viaggiare. Durante un viaggio a Nabeul compra, come tutti i turisti, un souvenir: un ciondolo di giada. E da quel momento la sua vita cambia.
Athena deve fuggire: è inseguita da un aspirante stregone che cerca di carpirle un segreto che non conosce, nella biblioteca trova un diario con il racconto della sua vita, strani fenomeni e avvenimenti compaiono nella sua monotona vita fino a quando, in seguito ad un rituale esoterico, viene catapultata a sua insaputa nel 1786, esattamente 225 anni indietro nel tempo. Tra innumerevoli pericoli e nuove avventure, Athena parte alla ricerca della famigerata strega Lucjia da Pula, l’unica in grado di farla tornare nel 2011. Sullo sfondo della quasi decaduta Repubblica Serenissima di Venezia e dei violenti moti rivoluzionari che sconvolsero l’Europa alla fine del Diciottesimo secolo, magia e mistero si intrecciano alla banale quotidianità e ai reali accadimenti storici. Ma Athena deve decidere: cosa è più giusto, tornare nella sua epoca o rimanere nel 1786? In fondo, si dice, la normalità non è sempre solo ciò che sembra scontato ed ordinario. 





LA MIA RECENSIONE...
" Wow! Il viaggio nel tempo a  Venezia nel 1786! Devo dire che la storia l'ho trovata ben descritta e anche i personaggi. Una storia convolgente e interessante!!! In questo libro ci sono tutti gli ingredienti che la costituiscono. Amore, passione, mistero, fantasia e realtà! Pieno di colpi di scena. Un romanzo pieno d'avventura e magia! Si legge tutto in un soffio! Aspetto con ansia il seguito della storia! Penso che tutti dovrebbero leggerlo. Consigliatissimo!!!

IL MIO VOTO FATATO...


Vi auguro a tutti un Felice Anno Nuovo!!!
Ciaooo....A presto!
                                                             




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo pensiero fatato, del tuo passaggio!